Uno spazio di condivisione

Benvenuto nel sito di Editing and Publishing: notizie, commenti, conversazioni, documenti e altro sul mondo dell’editoria tradizionale e digitale. Puoi trovare i materiali delle lezioni, documenti interessanti, collegamenti ad altri siti. Puoi inoltre lasciare i tuoi commenti o inserire le tue osservazioni.

Questo sito intende offrire uno spazio di condivisione per gli studenti del corso di Editing e tecniche di redazione, tenuto da Lucio D'Amelia nell'ambito della laurea triennale della Facoltà di Scienze umanistiche dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Il blog vuole essere anche uno strumento per approfondire i temi trattati nelle lezioni in aula e per sperimentare direttamente che cosa vuol dire ideare e realizzare contenuti editoriali da pubblicare in linea. Nei due menu laterali sono presenti strumenti diversi per esplorare i contenuti del sito: dalla ricerca diretta di una o più parole e dagli archivi per mese/anno e per categoria, alla nuvola dei tag e al bottone del Login per accedere al sistema di inserimento e di gestione degli articoli.

Buone vacanze - 28.07.08
Baule Volante - presentazione definitiva - 22.06.08
Il Baule Volante - Casa Editrice per l'infanzia - 13.05.08

Questa pagina contiene un solo post di lucius pubblicato il 19.03.07 17:53.

Per gli aspiranti autori è il post successivo