Comunicazione di servizio!

| | Commenti (1) | TrackBack (0)

Volevo segnalare a tutti quanti un sito che ho trovato per caso e che potrebbe riservare delle piacevoli sorprese!

Il link è il seguente: http://www.oblique.it/

Il sito è completamente dedicato al mondo dell'editoria con tanto di materiali e suggerimenti per chi vuole entrare o è già all'interno di questo campo.
Inoltre, già nella Home si parla di 5 giornate di sensibilizzazione all'editoria, che gli stessi redattori del sito stanno organizzando per questo mese.
Sono incontri gratuiti, durante i quali si parlerà di temi diversi (uno per ogni giornata e con diversi professionisti); l'unico obbligo per la partecipazione sembra essere l'invio del Curriculum Vitae e del modulo di iscrizione che troverete nel sito. Specifico l'uso del condizionale in quanto non posso garantire sulla serietà, ma io stessa ho fatto richiesta di partecipazione, per cui spero di potervi eventualmente dire di più in futuro. Direi che è un'occasione da non perdere!
 
Spero di esservi stata utile!

Saluti,
Valentina

Categorie:

Post correlati

Generazione TQ - 28.07.11
Autori, editori e librai/2 - 24.07.11
Autori, editori e librai - 20.07.11


Commenti (1)

lucius Author Profile Page ha scritto:

@valentina

I responsabili dello studio Oblique sono Leonardo Luccone (promotore dell'agenzia), Elvira Grassi (responsabile delle pubblicazioni) e Giuliano Boraso (autore di una ricerca su Prima Linea: Il mucchio selvaggio, pubblicata da Castelvecchi nel 2006).
Luccone cura il blog Dentro il cerchio, che consiglio di vedere. In particolare, poi, segnalo l'articolo "Sartoria editoriale" di Alberto Castelvecchi sulla figura dell'editor in Italia. (Tra parentesi, per leggere interamente quest'articolo, suggerisco di selezionare il testo, portarlo in un editor come word, cambiare in nero il colore dei caratteri e ampliare l'interlinea: altrimenti alla quarta-quinta riga gli occhi iniziano a lacrimare.)



Su questo post

Questa pagina contiene un solo post di valentina pubblicato il 16.04.08 17:06.

Uno scrittore grondaia, Erri de Luca è il post precedente

Dal testo dell'autore al libro stampato è il post successivo

Ultimi commenti

Archivi per mese