Registrazione

Come partecipare
Per partecipare come autori a pieno titolo occorre creare un account a partire dall'opzione "Inserisci un commento" sotto a un singolo post. Si aprirà la schermata seguente:


login.jpg
La prima volta occorre scegliere l'opzione in basso a destra "Crea un account" che apre il form per la registrazione, in cui i campi segnati con l'asterisco sono obbligatori:


signup.jpg
A conclusione della procedura il sistema invia un messaggio all'indirizzo e-mail inserito, con un link da cliccare per confermare l'attivazione.

Dopo la conferma, ci si può autenticare attraverso la finestra di "Login" disponibile anche nel menu a destra.

login.jpg
La registrazione è inizialmente valida per il singolo blog in cui si è chiesta l'iscrizione. L'amministratore del sito può autorizzare gli utenti autenticati a partecipare agli altri blog anche nel ruolo di autore, con accesso alla piattaforma di pubblicazione dei post e non solo dei commenti.

Si possono, infine, inserire soltanto i commenti in modo "anonimo": è richiesto un indirizzo email valido (che non sarà pubblicato); la pubblicazione del commento avverrà dopo l'approvazione in tempi rapidi dell'amministratore del sito.

Archivi per mese

Post recenti

Tra la carta e la rete
Editing and Publishing
(Editing e tecniche di redazione)