Libri e televisione: si può

Dal I dicembre sono iniziate su Internet le trasmissioni di Booksweb, una televisione dedicata esclusivamente ai libri, diretta da Alessandra Caselli e realizzata da scrittori e lettori. Il palinsesto si articola in 6 canali dedicati alle recensioni, e alle interviste, agli autori, agli eventi e alle news, alla poesia, incluso uno spazio dedicato agli esordienti.

bookstv.jpg

Accanto ai canali è stato creato "BooksPeople", uno spazio aperto al contributo dei lettori/autori della rete, che sono invitati a partecipare con video personali. Si tratta di un'area destinata alla selezione dei contenuti più interessanti e innovativi, nella convinzione che dalla rete possano emergere autori e volti in grado di portare una ventata di aria fresca nel mondo della tv e del multimedia.

Esiste, infine, anche un blog, in cui sarà raccolto il materiale inviato in forma scritta, grafica o audio, come ad esempio  recensioni di libri ed interviste, immagini o animazioni, ecc., e in cui saranno organizzati  giochi di scrittura.

Benvenuti

Tra la carta e la rete è lo spazio web integrativo dei corsi di "Editing e tecniche di redazione" e di "Editoria multimediale" curati da Lucio D'Amelia fino al 2010: presenta riflessioni sul lavoro editoriale a cavallo tra il settore tradizionale e la nuova dimensione digitale.

Libero di scrivere è il post precedente.

Libri e pubblicità: dal passaparola al trailer è il post successivo.

Come registrarsi?

Editing and Publishing
(Editing e tecniche di redazione)
Editoria multimediale