VI edizione di 'Babel'

Dal 15 al 18 settembre 2011 si svolge a Bellinzona, nella Svizzera italiana, la VI edizione del festival Babel dedicato alle attività di traduzione in ambito letterario con paese ospite quest'anno la Palestina.

Babel_home_page.jpg Si inizia la sera del primo giorno alle 20,30 nel Cine-forum con la proiezione del documentario Arna's Children, di Juliano Mer Khamis, ucciso il 4 aprile scorso a Jenin, a cui seguirà un confronto tra la scrittrice Suad Amiry, il sociologo Jamil Hilal, la traduttrice Maria Nadotti, l'autrice Adania Shibli e altri ospiti.

Nelle tre giornate successive è previsto un fitto programma di incontri con altre proiezioni, concerti, letture e discussioni: in questa pagina si può consultare l'elenco completo delle iniziative. Parallelamente al programma del festival è organizzato il workshop 2011 del settore Ricerca con laboratori di traduzione letteraria arabo-italiano e inglese-italiano e di traduzione per il cinema inglese-italiano e francese-italiano (sottotioli e adattamento del dialogo al doppiaggio). Tale sezione è presentata in questo manifesto, in cui si sottolinea l'importanza della data di iscrizione per l'ammissione alle iniziative a numero chiuso. Nel sito del festival sono riportate, infine, le informazioni pratiche per il soggiorno e la partecipazione agli eventi.

Benvenuti

Tra la carta e la rete comprende tre siti web che vi hanno accompagnato nei corsi di editoria della Facoltà di Scienze Umanistiche dell'Università "La Sapienza" di Roma:

- Tra la carta e la rete (per tutti gli studenti)
- Editing and Publishing (per la laurea triennale fino all'a.a. 2009-2010)
- Editoria multimediale (per la laurea specialistica fino all'a.a. 2008-2009)

Post recenti

Tra la carta e la rete
Editing and Publishing
(Editing e tecniche di redazione)
Editoria multimediale
I sondaggi di 'Editing and Publishing'