E-Dictionary

| | Commenti (3) | TrackBack (0)

Il Ragazzini, dizionario Italiano-Inglese e Inglese-Italiano, in soli 148 grammi.

Sharp, sempre all'avanguardia nella ricerca e nell'innovazione, ha creato una nuova tipologia di prodotti: i DIZIONARI ELETTRONICI, che racchiudono in pochi grammi gli stessi contenuti dei voluminosi dizionari cartacei pubblicati da importanti editori.


260_img_P_PWE320_S_960.jpg L'avanzata tecnologia Sharp ha ora reso praticamente immediati la ricerca, il confronto e l'approfondimento del significato di oltre 400.000 voci e accezioni delle lingue italiana ed inglese. Il nuovo dizionario elettronico PW-E320 racchiude integralmente i contenuti del celebre dizionario bilingue Il Ragazzini, Inglese/Italiano Italiano/Inglese di Zanichelli editore, in un dispositivo elettronico elegante, compatto, leggero e di facile utilizzo.
A disposizione dell'utente questa edizione offre oltre 400.000 voci e accezioni, più di 6.000 neologismi e 3.000 verbi frasali, oltre 120.000 termini specialistici, trascrizione fonematica dei lemmi inglesi, segnalazione di oltre 600 falsi amici, indicazione dei principali vocaboli utilizzati nel lessico quotidiano sia italiano che inglese, oltre 1.000 citazioni di autori inglesi, scozzesi, irlandesi e americani.
Con l'ampio display di facile lettura e la dimensione del carattere regolabile il PW-E320 consente di visualizzare le informazioni con un immediato colpo d'occhio. Le avanzate funzioni di ricerca peermettono di individuare il vocabolo desiderato premendo semplicemente pochi tasti, con grande facilità ed un enorme risparmio di tempo.
Completano il prodotto le funzioni di controllo ortografico, risolutore di cruciverba e anagrammi, calcolatrice e convertitore.

Lo Zingarelli, vocabolario di Italiano, & Sinonimi e Contrari in soli 148 grammi.


260_img_P_PWE520_S2_960.jpg PW-E520 contiene lo Zingarelli, il celebre vocabolario della lingua italiana che con numerose edizioni a partire dal 1922 è riconosciuto come base di apprendimento e di approfondimento della nostra lingua. È affiancato da un utilissimo dizionario dei Sinonimi e Contrari, che ne completa l'utilizzo per chi vuole impadronirsi di ogni sfumatura dei singoli vocaboli e dei loro contrari. Grazie alla tecnologia Sharp, la ricerca e l'approfondimento del significato dei vocaboli e la scoperta dei sinonimi e dei contrari delle singole parole diventano operazioni semplicissime e veloci: Sharp PW-E520 consentente infatti di accedere senza difficoltà a 134.000 voci con 370.000 significati della nostra straordinaria lingua, a 40.000 locuzioni e frasi idiomatiche, 71.000 etimologie e 9.900 citazioni letterarie di 102 autori, oltre a 300.000 sinonimi, 130.000 analoghi e contrari, 3.500 sinonimi geografici e 2.500 pseudonimi.
Con l'ampio display di facile lettura e la dimensione del carattere regolabile il PW-E520 consente di visualizzare le informazioni con un immediato colpo d'occhio. Le avanzate funzioni di ricerca permettono di individuare il vocabolo desiderato premendo semplicemente pochi tasti, con grande facilità ed un enorme risparmio di tempo.
Sharp PW-E520 rappresenta una valida e comoda alternativa all'utilizzo del tradizionale dizionario cartaceo, e offre innovative funzionalità rispetto a quest'ultimo, quali:
  • Risolutore di cruciverba: inserendo punti di domanda in sostituzione di lettere sconosciute di parole incomplete, verranno ricercate all'interno del database le parole corrispondenti a possibili soluzioni.
  • Risolutore di anagrammi: per ogni parola inserita è possibile ricercare eventuali anagrammi esistenti.
  • Controllo ortografico: nell'incertezza della corretta scrittura di una parola viene ricercato il termine esatto o il più simile.

Il dizionario multilingue per viaggiare e comunicare in (quasi) tutta Europa


260_img_P_PWE220_960.jpg Ben 4 lingue in un unico dizionario elettronico, PW-E220 contiene infatti le edizioni compatte dei dizionari Zanichelli bilingue francese-italiano, tedesco-italiano, spagnolo- italiano e l'edizione essenziale del dizionario bilingue portoghese-italiano.
È arricchito da una sezione fraseologica, particolarmente utile per chi viaggia, che contiene circa 1.800 frasi di uso comune per affrontare brillantemente le più frequenti situazioni in cui i turisti possono trovarsi (aereo, albergo, banca, formalità, indicazioni, poste, telefoni, ristorante, trasporti ecc.).
Le opere sono concesse da Zanichelli Editore a Sharp che, grazie alla tecnologia digitale, rende più veloce la ricerca dei vocaboli e più comodo il trasporto.
Con l'ampio display di facile lettura e la dimensione del carattere regolabile il PW-E220 consente di visualizzare le informazioni con un immediato colpo d'occhio.
Le avanzate funzioni di ricerca permettono di individuare il vocabolo desiderato premendo semplicemente pochi tasti, con grande facilità ed un enorme risparmio di tempo.
Completano il prodotto altre utili funzioni quali il Controllore ortografico, che nell'incertezza della corretta scrittura di una parola ricerca il termine esatto o quello più simile, e due convertitori, uno personalizzabile tra differenti valute e l'altro impostato per conversioni di unità di misura della lunghezza, del peso, della temperatura, ecc.


(Fonte: sharp.it)

Categorie:

Ultimi post correlati

Previsioni o desideri? - 14 Lug 2011
Segreti svelati - 31 Gen 2011
Una nuova libreria virtuale - 07 Dic 2010


Commenti (3)

ilaria Author Profile Page ha scritto:

Questa si che è una grande invenzione! Utilissimo quando si ha bisogno di tradurre e non si è a casa.

supersaby Author Profile Page ha scritto:

Anch'io credo sia un "alleggerimento" (in tutti i sensi) non da poco. E spero che almeno in questo caso, in cui se non altro c'è un vantaggio oggettivo, si eviti la puntuale polemica: carta o pc?

Stefano Author Profile Page ha scritto:

Mi sembra una buona idea, ancora migliore se ci sarà l'opportunità di scaricare gli aggiornamenti e di connetterlo al pc



Su questo post

Questa pagina contiene un solo post di ilaria pubblicato il 07.05.2008 h. 17:24.

Webzine è il post precedente.

Jonathan Williams: tra la poesia e l'editoria americana è il post successivo.

Ultimi commenti

Stefano su: E-Dictionary
supersaby su: E-Dictionary
ilaria su: E-Dictionary

Archivi per mese