Lezioni ed esami

Orari e frequenza

Quando si svolgono le lezioni?
Aggiornamento di ottobre 2009. Nell'anno accademico 2009-2010 le lezioni saranno tenute dalla professoressa Annalisa  Di Domenico in data da fissare. Per essere aggiornati, si può consultare questa pagina. Le informazioni che seguono in questa pagina si riferiscono al corso di Lucio D'Amelia nei precedenti anni accademici.

È obbligatoria la frequenza?
No, la frequenza non è obbligatoria, ma è consigliata. Si può perciò sostenere l'esame come non frequentanti: in questo caso è possibile, e anche opportuno, seguire gli aggiornamenti del sito che riportano temi e problemi trattati nelle lezioni.

Esami e tesine

Quando si svolgono gli esami nella sessione estiva?
Ci saranno due appelli in giugno e un appello in luglio; le date e il luogo saranno comunicati nel mese di maggio su questo sito

Come ci si prenota?
Le prenotazioni si effettuano sul sito della Facoltà.

Come si svolgono gli esami?
L'esame consiste in un colloquio orale sui temi trattati durante le lezioni (per chi ha frequentato), sui libri indicati in bibliografia e sui contenuti trattati in questo sito (per chi non ha frequentato).

È possibile concordare una tesina su temi di interesse personale che riguardano il corso?
Sì, è possibile e anche auspicabile svolgere una ricerca su temi di interesse personale che riguardano il corso: ad es. il settore dei prodotti multimediali, le forme di espressione della rete, il trattamento delle immagini, i motori di ricerca, ecc.

Tesi di laurea

È possibile richiedere la tesi di laurea in Editoria multimediale?
Sì, si può concordare l'argomento della tesi con il docente in base ai propri interessi. Occorre aver ottenuto almeno 8 crediti e, quindi, aver sostenuto, anche l'esame di Editing e tecniche di redazione.

Archivi per mese